E: Una delle nostre attività preferite in quarantena è stata sicuramente quella di sperimentare nuovi metodi di impasto.
M: Oltre al tuo che è tutto un programma!
Quando le chiedono: “Erika come fai la pizza?”, la risposta è: “a occhio”!
E: La pasta la devi sentire perché è viva, se non la senti mia nonna ti avrebbe detto: “un’ tu sei bono!”.
M: A mangiarla son sempre bono! ;)
E: Per il nostro ultimo delivery abbiamo provato il kit pizza brevettato da Michele Leo e dalla pizzeria Duje.

Vi confesso che noi raramente prendiamo la pizza da asporto, a meno che non andiamo noi personalmente vicino casa perché per un verso o per un altro, va a finire sempre che arriva tiepidina.
M: E con il cartone spesso unto, per cui sulla tavola non lo appoggi, ma non ti va nemmeno di metterti sul divano con un cartone sulle gambe.
E: Che frase da vecchio Marchino! E di questo kit che mi dici?

M: Approvato! Con l’idea di Michele Leo, pizzaiolo tre spicchi su Gambero Rosso 2020 posso ordinare comodamente il mio kit pizza e prepararla comodamente a casa: il sapore è identico a quello del ristorante!
E: Il kit è composto da quattro basi per pizza lievitate tra le 24 e le 48 ore precotte nel forno a legna e ingredienti freschi, oltre che nella giusta dose, per creare una pizza margherita (mozzarella Caseificio Il Casolare e pomodoro biologico di Casamarazzo)

una pizza napoletana (lamelle di aglio in olio evo e origano)

una pizza margherita con salsiccia (salsiccia di grigio del Casentino di C.Bio di Fabio Picchi)

e una pizza margherita con prosciutto crudo di Parma dop.

M: Il kit è disponibile anche nella versione senza glutine perché la pizza è un bene per tutti!
E: Un aspetto interessante di questa proposta, oltre al fatto che appena preparate le pizze hanno bisogno solo di massimo dieci minuti di cottura, ma dipende dal forno: noi ad esempio con il nostro forno riuscivamo a cuocerle in 5 minuti!
M: E le abbiamo mangiate tutte e quattro! Perché ometti questo dettaglio?
E: Io non volevo omettere niente, ho anche invitato due nostri amici per mangiarla tutti insieme in giardino, ma avevano altri impegni… E comunque secondo me anche Michele Leo sa che siamo due ottime forchette!
Vedi che mi fai perdere il filo? Stavo dicendo che uno degli aspetti interessanti di questa proposta è anche il prezzo: 30 euro per l’intero kit.
M: Davvero un’ottima soluzione per un venerdì in famiglia o fra amici!
E: Per ricevere il kit è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito internet https://duje.it/2020/06/17/verifica-cap-firenze/ e prenotare entro le 12:00 di ogni giovedì e scegliere la consegna a casa o il ritiro in negozio.
Il servizio è effettuato, almeno per il momento, esclusivamente di venerdì dalle 18:00 alle 20:30.
M: Proprio una bella idea, complimenti a Michele Leo e grazie a Duje e a Il forchettiere per questo assaggio!
Comments